About

Gaetano Cimmino

How it all started

My passion for watches started when I was 15 and my father gave me a Bulova Accutron that his father had originally given to him as a gift. From that moment on, I started reading and gathering information about watches on an occasional basis until the moment I eventually discovered the beautiful IWC collection by Porsche Design, which used to feature on every issue of the Architectural Digest magazine and ideally linked together my two biggest passions: watches and cars. From then on, it has been a continuous crescendo, which has culminated with me officially launching a magazine in two languages called Horbiter® in September 2013. The name Horbiter® is a clear reference to everything, which revolves around the world of watches and, in a few years' time, the magazine has become an important web­based magazine fully acclaimed by competent aficionados, professionals in the field of horology and important watch brands.

The mission of Horbiter®

Horbiter® is a specialized publication featuring original pictures and videos and an editorial style based on assertive and real opinions, something that is still not widespread enough in Italy. It is a multi-channel media dedicated to watch enthusiasts where I can contribute by bringing my professional experience as a former manager in the Durable Consumer goods.

Editorial team and head office

The team includes today the undersigned, founder and owner of Horbiter®, three contributors, a person who's in charge of graphic design and Social Media, a Webmaster and a SEO expert as well as an external team for the production of photos and videos, both in Italy and abroad. The headquarters is based in Milan, Viale Montello. For any information do not hesitate to drop an email to our official email recipient (horbiter@horbiter.com) or send me a direct message through my Instagram profile.

(https://www.instagram.com/gaetano_cimmino/).

@GaetanoCimmino

 

 

Terms and Conditions.

Nel seguente documento sono elencati tutti i TERMINI e CONDIZIONI cui il Servizio è rilasciato.

Siti, domini e sottodomini cui all’indirizzo https://www.horbiter.com (di seguito indicato come Sito) sono di proprietà esclusiva di Gaetano Cimmino (P.I. 07735621216).

1. SERVIZI
Il Sito rilascia gratuitamente al visitatore (di seguito indicato come Utente) informazioni e notizie sull’orologeria in generale. Il Sito non è aggiornato con cadenza periodica e regolare, e pertanto non deve essere registrato come prodotto editoriale secondo la legge 47 del 1948.

2. ACCETTAZIONE
Consultando i contenuti del Sito, l’Utente dichiara di aver compreso, accettato incondizionatamente e per intero tutte le norme ivi descritte, accessibili – come la sezione dedicata alla Privacy – con un collegamento presente in ogni pagina del sito.

3. MODIFICA DELLE CONDIZIONI
Le Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio da Gaetano Cimmino.

4. USO DEL SITO
L’Utente conviene esplicitamente e garantisce che il suo uso del Sito e dei servizi forniti avverrà nel pieno rispetto delle Condizioni, che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto, che non costituirà inadempimento di un obbligazione contrattuale o un obbligo legale nei confronti di terzo, e che non contravverrà alle leggi vigenti.
Inoltre, conviene esplicitamente di manlevare Gaetano Cimmino da ogni responsabilità nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un uso del Sito non conforme a quanto contemplato da codeste Condizioni.

5. CONTENUTI
Salvo che venga diversamente indicato, il Sito, la sua grafica e tutti i testi, le immagini, i video, i marchi, i loghi e quanto contenuto nel Sito è di proprietà di Gaetano Cimmino e tutti i diritti sono riservati.

Horbiter®, il logo e tutti gli altri marchi sul Sito sono marchi registrati o comunque appartenenti a Gaetano Cimmino, oppure a terzi che hanno concesso espressamente l’uso del marchio cui attività Gaetano Cimmino non è collegata. Niente di quanto contenuto nel Sito può essere inteso come una garanzia, implicita o altrimenti, di una licenza o diritto di utilizzo dei marchi senza la preventiva autorizzazione scritta di Gaetano Cimmino o altra parte che sia titolare del marchio.

I suddetti diritti sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali applicabili in materia di tutela della proprietà intellettuale, ed è pertanto vietata, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, ogni forma di riproduzione e ridistribuzione, anche parziale, del layout e della grafica del Sito, nonché dei contenuti in esso presenti, senza il preventivo consenso scritto di Gaetano Cimmino.


Horbiter

Sign Up for our FREE Newsletter and get the latest articles delivered right into your inbox

SUBSCRIPTION
Horbiter

Sign Up for our FREE Newsletter and get the latest articles delivered right into your inbox

Scroll to top