In pista con Longines, Cronometrista Ufficiale Sci Alpino

In pista con Longines, Cronometrista Ufficiale Sci Alpino

/
Longines sci alpino

L’autorevolezza di Longines nel cronometraggio sportivo è enorme, quasi “ingombrante” per molti marchi di orologeria; se avete visitato il Museo del marchio sito nella storica sede di St.Imier (visita che suggerisco a tutti di fare anche più di una volta), è facile restare colpiti tanto dall’orologeria da polso quanto dagli strumenti di cronometraggio puri progettati per misurare i tempi durante gli eventi sportivi, dagli sport invernali a quelli motoristici.

marco odermatt longines

Longines ha oggi concentrato gli sforzi in un ambito ristretto dello sport ma la crescita dell’offerta di cronografi e orologi certificati come Cronometro conferma l’attitudine a costruire prodotti particolarmente precisi e la ferma volontà di ribadire questa leadership nel mercato Consumer. Aspettiamoci quindi modelli sempre più sofisticati già a partire dal 2023 e, presumibilmente, dei nuovi cronografi.

mikaela shiffrin longines sci

Lo sci rappresenta, insieme all’equitazione, uno degli sport in cui il marchio ha profuso l’impegno più corposo; già in altre occasioni abbiamo raccontato l’impegno di Longines in qualità di partner e cronometrista ufficiale della Federazione Internazionale di Sci che si concretizza, in ottica promozionale, nella collaborazione con due partner di massimo livello.

marco odermatt longines

Sono i due più forti rappresentanti dello sci alpino, in ambito maschile e femminile: Mikaela Shiffrin e Marco Odermatt. Ad essi si aggiungono atleti svizzeri del calibro di Löic Mellard e italiani come Alex Vinatzer ma la lista non si esaurisce qui.

marco odermatt longines 1

Il prossimo weekend di gara saremo ospiti di Longines sulle piste di Courchevel-Meribel, in occasione del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo e ci auguriamo di poter incontrare questi ed altri campioni dello sci alpino. Vi aspettiamo sulle pagine del magazine per il resoconto di questo evento, il primo internazionale cui partecipiamo nel 2023. L’orologio ufficiale della stagione? E’ senza dubbio il Longines Spirit in versione cronografo, che abbiamo avuto la possibilità di conoscere e recensire in modo approfondito al lancio.

(Photo credit: Longines)

Redazione @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy