Un weekend a Misano con la MotoGP e Tissot

Un weekend a Misano con la MotoGP e Tissot

15 Settembre 2015 | Tissot , A biker's Watch

E' stato uno splendido weekend per tre ragioni ed un pessimo weekend per una almeno: i migliori piloti del mondo hanno corso sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, un giovane pilota italiano ha vinto la gara della Moto 3 dimostrando di avere tutta la classe per diventare un futuro campione del mondo e, infine Valentino Rossi ha incrementato il suo vantaggio sul suo più diretto inseguitore, Jorge Lorenzo, nella classifica generale. La brutta notizia è che il Dottore è arrivato quinto al traguardo e questo, dal punto di vista di un tifoso, ha rovinato in parte un weekend che poteva essere perfetto.

Da grande appassionato di MotoGP (come è dichiarato apertamente sul mio profilo Twitter) e di orologi, è stato un fine settimana bellissimo da quando seguo il campionato di motociclismo, vissuto a stretto contatto con piloti, moto ed orologi grazie a Tissot, orologio ufficiale del campionato di MotoGP e partner di piloti quali il campione del mondo 2006 Nicky Hayden, Stefan Bradl e Thomas Luthi. E' la dimostrazione che gli orologi non hanno un legame esclusivamente con le auto da corsa come si pensa comunemente ma anche con gli orologi sportivi, che Tissot rappresenta al meglio.

Partecipare ad un evento del genere, invitati da Tissot, non rappresenta solo l'occasione per entrare all'interno del MotoGP Vip Village, un'esperienza unica ma anche godersi la gara delle tre classi e le sessioni di qualifica da una posizione privilegiata ed, ancor di più per un grande appassionato, entrare in contatto con i migliori piloti al mondo, come è accaduto durante la conferenza stampa ufficiale al termine della sessione di qualifica del sabato.

In quell'occasione Lucia del Pasqua, del noto blog "The Fashion-Politan" ha premiato i poleman delle tre classi, Enea Bastianini, Johann Zarco e Jorge Lorenzo con tre caschi contenenti tre orologi Tissot, durante la stessa conferenza stampa in cui erano presenti anche Marquez e Rossi, che sono partiti la domenica successiva dalla prima fila al fianco di Lorenzo.

Detto questo, passiamo alle novità presentate da Tissot per tutti gli appassionati di MotoGP. I tre Tissot T-Race, ciascuno con la livrea di Hayden, Luthi o Bradl rispettivamente, sono tutti molto sportivi e si ispirano direttamente al mnondo dei Gran Premi. I pulsanti crono richiamano nello stile le pedane delle motociclette ed il cinturino in silicone è unito alla cassa trattata PVD mediante quattro viti a brugola.

Se siete tedeschi, svizzeri o americani e questi tre piloti sono i vostri idoli, non perdete l'opportunità di aggiungere ai vostri orologi una di queste edizioni limitate, arricchite da una quarta prodotta in 1888 esemplari con il logo MotoGP.

Se siete invece spagnoli, sappiate che il campione del mondo in carica della Moto 2, Tito Rabat, è entrato nel gruppo degli ambasciatori del marchio svizzero, aspettatevi quindi a breve una edizione limitata a lui dedicata (nella foto Tito indossa un Tissot T-Touch Expert Solar).

Se pensate che gli orologi dedicati alla MotoGP siano tutti al quarzo come quelli sopra, vi sbagliate. Ecco il Tissot T-Race MotoGP Automatic Limited Edition 2015, crono automatico con i tre contatori ad ore 6-9-12 che monta un movimento automatico il cui rotore ha la forma di un cerchio forgiato di una moto da gran premio. Benvenuti nella nuova rubrica dedicata a tutti gli appassionati di orologi e motociclette, "A biker's watch".

Lucia_del_Pasqua_and_Johann_Zarco Lucia_del_Pasqua_and_Jorge_Lorenzo Tissot_Nicky_Hayden_2 Tissot_Nicky_Hayden Tissot_T Race_Caseback Tissot_T Race_MotoGP_Limited_Edition_2 Tissot_T Race_MotoGP_Limited_Edition Tissot_T Race_Nicky_Hayden_Limited_Edition Tissot_T Race_Stefan_Bradl_Limited_Edition Tissot_T Race_Thomas_Luthi_Limited_Edition Tissot_Ambassador_Tito_Rabat_Bike_Tissot_T_Touch_Expert_Solar_Final.JPG Tissot_T Race_Caseback_2

(Photo credit: courtesy of Tissot)

Gaetano C. @Horbiter

TWITTER @Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top