Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Ripetizione Minuti

Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Ripetizione Minuti

/

La manifattura Vacheron Constantin vanta almeno 21 modelli realizzati con tourbillon e 6 di questi uniscono a questa storica complicazione la affascinante complicazione della ripetizione minuti ed appartengono tutti alla collezione Traditionelle. E' questa collezione storica, ancora una volta, a mettere in evidenza la capacità della manifattura ginevrina di realizzare autentici capolavori di meccanica, come nel caso della presentazione, in tre diverse versioni, del nuovo Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Ripetizione Minuti. Tre versioni che completano una collezione che include le tre versioni del calibro 2755, unione di tourbillon, ripetizione minuti e calendario perpetuo.
Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Ripetizione Minuti

Realizzato in oro rosa (la referenza è la 6500T/000R-B324) o platino (le referenze sono la 6500T/000P-9949 e la 6500T/000P-B100 con quadrante opalino argentato o ardesia rispettivamente), il Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Ripetizione Minuti ha una cassa da 44mm di diametro per 12,2mm di spessore, con un quadrante sul quale i maestri orologiai della manifattura hanno realizzato un motivo guillochè a mano. Le lancette delle ore e dei minuti, realizzate in oro rosa o bianco a seconda delle versioni, sono leggermente decentrate. Il tourbillon del calibro 2755 TMR, manuale da 2,5Hz e 58 ore circa di riserva di carica, indicate su una scala dedicata posta lato movimento, è inserito in una apertura ad ore sei, dove è ben visibile la gabbia superiore realizzata a forma di Croce di Malta, simbolo della manifattura sin dalla sua nascita, ed una barretta lucidata che da sola richiede circa undici ore di lavorazione completamente manuale.
Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Ripetizione Minuti calibro 2755 TMRLa Ripetizione Minuti, che si aziona premendo il pulsante posto ad ore otto, suona ore, quarti d'ora e minuti. Il calibro 2755 TMR, costituito da 471 parti è insignito del Punzone di Ginevra, il cui sigillo è ben visibile sulle decorazioni Cotes de Gènève del calibro. Come tutti i Traditionnelle altissimo di gamma della manifattura, il Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Ripetizione Minuti sarà disponibile esclusivamente presso le boutique del marchio, la più vicina per gli appassionati italiani è quella di Ginevra, e sarà tra gli highlights del SIHH che si apre il prossimo lunedì 19 gennaio. 

(Photo credit: courtesy of Vacheron Constantin)

Gaetano C @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy