Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle Hausmann

Il Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle Hausmann

//

Orologi da collezione

Il Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle per Hausmann

Nella Roma del 1854 Vacheron Constantin, fondata a Ginevra il 17 settembre 1755 e più antica maison al mondo, vendette i primi orologi a Innocenzo Ricci, la cui bottega avrebbe di lì a poco accresciuto la propria fama sotto l’insegna Hausmann & Co. Da quel giorno nacque una intensa relazione commerciale, la più longeva che gli archivi Vacheron Constantin possano oggi testimoniare.

Hausmann historical ad

Proprio per celebrare i loro 160 anni di partnership, Vacheron Constatin ed Hausmann & Co. presentano un modello esclusivo in serie limitata a soli 16 esemplari, uno per ogni decennio di collaborazione, e una mostra di orologi storici.

Vacheron Constantin Patrimony Traditionelle for Hausmann 3

Il modello celebrativo è il Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle Hausmann con piccoli secondi, quadrante color cioccolato e contatore dei piccoli secondi personalizzato con la data della prima vendita ad Hausmann & Co., l'anno 1854, le iniziali della Casa romana, “H&Co” e la firma Hausmann & Co sul retro.

Durante la mostra, tenutasi in via del Babuino a Roma tra il 20 ed il 25 ottobre sono stati presentati inoltre, tra una quarantina di orologi di ogni epoca, i due orologi prodotti con la firma Hausmann & Co.

il primo, personalizzato, che risale al 1908, è un orologio da tasca in oro rosa e quadrante in smalto bianco con alcune delle complicazioni più importanti della storia dell’orologeria: ripetizione minuti e grande suoneria. Il fondello è ornato da uno stemma araldico in smalto policromo.

Vacgeron Constantin Chrono 1941 for Hausmann

Il secondo è un cronografo da polso datato 1941 in oro giallo e quadrante argentato personalizzato Hausmann & Co. con numeri arabi e indici a bastone in oro giallo, contatore a ore 3 e piccoli secondi a ore 9, scala dei minuti esterna e tachimetro su base 1000.

Vacheron Constantin Pocket Watch 1755

Chi ha avuto occasione di recarsi alla mostra avrà sicuramente potuto provare l'emozione di ammirare il primo orologio da tasca costruito nel 1755 dal fondatore della Manifattura, Jean-Marc Vacheron, di cui reca la firma J. M. VACHERON A GENEVE.

Per maggiori informazioni visitate vacheron-constantin.com e hausmann-co.com (Photo credit: courtesy of Vacheron Constantin; Google)

Marco Chisari @Horbiter – Orologi e Lusso

LINKEDIN Marco Chisari

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy