Pre Sihh 2015 Greubel Forsey

Pre Sihh 2015 Greubel Forsey

/

Tra poche ore apriranno le porte del PalaExpo di Ginevra e potremo finalmente scoprire dal vivo tutte le novità. Non mancherà, al salone, la maison Greubel Forsey che quest'anno celebra il suo sesto anno di presenza al SIHH da quando i due fondatori Robert Greubel e Stephen Forsey hanno fondato la loro eccezionale manifattura di altissima orologeria.

Greubel Forsey GMT Mouvement 5NL'ultimo post Pre SIHH 2015 è dedicato a due nuovi Greubel Forsey, entrambi della collezione GMT, quella che rappresenta il segno di riconoscimento della manifattura, con l'inconfondibile globo terrestre ad ore 8 che compie una intera rotazione in 24 ore. Il primo è il GMT Mouvement 5N ed ha la platina principale ed i ponti in oro 5N, accoppiati alla cassa in Platino 950. Questo accoppiamento, tecnico ed estetico, fa ulteriormente risaltare il disco, visibile sul retro, con incisi i nomi delle 24 città che rappresentano altrettanti fusi orari. Il GMT Mouvement 5N sarà realizzato in soli 22 esemplari al mondo.

Greubel Forsey GMT BlackVentidue saranno anche gli esemplari realizzati del GMT Black che unisce la cassa in Titanio (non si sa se Grado 2 o 5) e trattamento ADLC (Amorphous Diamond Like Carbon), utilizzato per aumentarne la resistenza ai graffi. Il colore nero, scelto per cassa, ponti e platina ha l'effetto di mettere ulteriormente in evidenza il globo terrestre decentrato. Non cambiano le caratteristiche tecniche di questi due orologi rispetto agli altri modelli in collezione, quali la cassa da 43,5mm, l’indicazione del secondo fuso orario alle 10, ed il movimento da 436 parti con tourbillon inclinato di 25° che compie una intera rotazione in appena 24 secondi ed, infine, il doppio bariletto di carica per un totale di 72 ore di riserva di carica.

(Photo credit: courtesy of Greubel Forsey)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy