Jeanrichard Terrascope 39mm

Pre Basilea 2015 – Jeanrichard Terrascope 39mm

Jeanrichard presenta in anteprima due nuovi Terrascope che portano a circa 90 le varianti del modello di maggior successo della manifattura di La Chaux de Fonds. Si tratta di due nuovi modelli nella dimensione di cassa più piccola (39mm) dello spessore di appena 10,30mm (contro i 12,60 del modello da 44mm). Il primo ha un quadrante blu effetto tessuto con indici sospesi e punto luminoso alle estremità, corredato di cinturino in struzzo e chiusura deployante. Il secondo ha bracciale in acciaio e quadrante bianco opaco con, sulla lunetta, incastonati 54 diamanti da 1,60mm e purezza VVS (0,8 carati).

In entrambi i modelli, automatici con frequenza da 4Hz e secondi centrali, le sfere blu sono riempite di materiale luminescente con quella delle ore che ha l’inconfondibile forma a freccia, tipica di tutti i modelli Jeanrichard sportivi.

Uno degli aspetti più interessanti di entrambi i modelli è la presenza del fondo in vetro zaffiro a vista sul movimento, il cui rotore è di colore nero e porta inciso il logo JR realizzato, suppongo in attesa di vederlo dal vivo, sulla falsariga di quanto fatto sulla collezione 1681. Il Terrascope 39mm quadrante blu (referenza 60510-11-401-QB4A) è proposto a 2200€, il modello con quadrante bianco e diamanti (referenza 60510D11A702-11A) al prezzo di 4700€, due prezzi molto competitivi se si osservano le finiture della cassa coussin, la sua costruzione e l’alternanza di finiture lucide e satinate (vi consigliamo a tal riguardo di vedere una delle nostre review live del marchio che trovate a questo link). Ulteriori informazioni e, soprattutto, una review live, a Baselworld 2015.

(Photo credit: courtesy of Jeanrichard)

Vincenzo E. @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy