Zenith Chronomaster Charles Vermot e Star Open Steel

Zenith Chronomaster Charles Vermot e Star Open Steel

/

A due settimane circa dalla apertura alla stampa di Baselworld 2014, vi mostriamo in anteprima due tra i modelli che la manifattura di Le Locle presenterà al pubblico. E, dopo aver anticipato due edizioni limitate della linea Pilot, il 1903 ed il Tributo all'Aviazione Navale (50 esemplari al mondo). Sono due orologi molto interessanti perché riaffermano la centralità del calibro El Primero all’interno della produzione di Zenith. E testimoniano ancora una volta la inarrestabile energia creativa della manifattura di Le Locle. Parliamo di Zenith El Primero Chronomaster Tribute to Charles Vermot e di Zenith El Primero Star Open.

Zenith Pre-Basel 2014 eviZenith El Primero Chronomaster Tribute to Charles Vermot è una edizione limitata a 1975 esemplari del Chronomaster Power Reserve, il cronografo El Primero in versione complicata, con la visualizzazione della riserva di carica ad ore 6 (50 ore) i secondi ad ore 9 nella apertura posta sul quadrante ed il contatore crono su 30 minuti ad ore 3. “L’orologio che sorride” è ormai un segno inconfondibile di Zenith.

Charles Vermot è, lo ricordiamo, una figura centrale della storia di Zenith, il maestro orologiaio che ha preservato, negli anni 70, disegni ed attrezzature per realizzare il calibro El Primero, dalla loro estinzione, in un periodo in cui la proprietà dell’epoca voleva puntare tutto sulla produzione di orologi al quarzo. E questa è la seconda edizione a lui dedicata, con cassa da 42mm di diametro e quadrante di colore blu, proposto ad un prezzo di 7.500 Euro.

Il secondo modello, Zenith Star Open, è la prima versione con cassa in acciaio, senza diamanti, del crono El Primero da donna, best seller di Zenith, proposto a 6.600 Euro e dedicato alle donne che amano la bella meccanica. Perché, su entrambi i modelli, il fondello a vista è puro piacere: 4 piccole viti di fissaggio e tutta la bellezza del calibro El Primero su cui campeggia il rotore lavorato Côtes de Genéve, con la stella di Zenith in primo piano.

(Horbiter®'s proprietary photo shooting)

Federico N. @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy