Victorinox Dive Master 500

Victorinox Dive Master 500: anteprima di Basilea 2014

/

Victorinox Swiss Army, azienda nota per il suo coltello “Swiss Army Knife” e fornitore ufficiale dell’esercito Svizzero, produsse il suo primo orologio già nel 1989. Per celebrare i suoi primi 25 anni nel mondo degli orologi, Victorinox ha scelto di presentare una nuova versione del suo famoso Dive Master in un’edizione limitata a 500 esemplari, diventando così il primo orologio nella storia della Maison ad essere presentato come Limited Edition: il Victorinox Dive Master 500.

Victorinox__DIVE MASTER 500Questo modello è anche il primo cronografo dell’azienda svizzera a montare un movimento cronografo meccanico a carica automatica – il robusto calibro ETA 2894-2, è dotato di cassa in titanio grado 2 dalla tonalità grigia sabbiata da 43 mm e di una scala dei 20 minuti ad elevata luminescenza, con un fondello a vista in vetro zaffiro. Una delle caratteristiche più interessanti, è che la scala sulla lunetta si illumina di un forte colore blu mentre la corrispondente parte sul reahut interno di colore verde. Così come la sfera dei minuti è di colore blu mentre quella delle ore di colore verde.

Stesso colore di cui si illuminano anche gli anelli luminescenti intorno al contatore crono dei 30 minuti, posto ad ore 9 ed a quello delle 12 ore, al 6, caratteristiche che insieme al valore di impermeabilità (500 metri) ed alla valvola per l'espulsione dell’elio situata sulla carrure alle ore 9, fanno di questo orologio sicuramente uno dei più ambiti dai sub professionisti. Il prezzo al pubblico del Victorinox Dive Master 500 è di 2770€, la disponibilità la prossima estate, la mia review dal vivo, tra meno di due settimane, a Baselworld 2014. Aggiornamento: la nostra Review Live la trovate qui!

(Photo credit: courtesy of Victorinox)

Marco C. @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy