JeanRichard 1681 Blue

Pre-Baselworld 2014 – JeanRichard 1681 Blu

Per la prima volta in assoluto, JeanRichard adotta il quadrante blu. Intendo non su un modello qualsiasi, ma sul suo modello di punta, il JeanRichard 1681 Blue, dove 1681 è l’anno in cui Daniel Jean Richard realizzò il suo primo orologio a La Chaux de Fonds. E che rappresenta l’unico modello della maison a montare un calibro completamente di manifattura. In due versioni: con cassa in acciaio e con cassa in oro rosa, entrambe del diametro di 44mm ed a finitura lucida e satinata.

JEANRICHARD 1681 Steel Blue for HorbiterNel primo caso il movimento dal JeanRichard 1681 Blue è il calibro JR1000 con secondi centrali, nel secondo è il suo derivato, il calibro JR1090, cui JeanRichard ha aggiunto il modulo dei piccoli secondi ad ore 9, delizioso! Su entrambi, oltre alla riserva di carica di 48 ore e la frequenza di 4Hz, l’elemento comune è il quadrante blu laccato, cui sono applicati indici rodiati o placcati oro rosa rispettivamente. Completa la versione in acciaio un bel cinturino in pelle di vitello Barenia, che è invece in alligatore sulla versione in oro. Maggiori informazioni e foto ufficiali tra meno di un mese a Baselworld!

Il nostro articolo completo con foto del JeanRichard 1681 Blue lo trovate qui.

(Photo credit: courtesy of JeanRichard)

Federico N. @Horbiter ®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy