Orologi di lusso

Orologi di lusso

Nella nostra rubrica di Alta Orologeria, raccogliamo tutte le recensioni di orologi da uomo delle migliori marche di orologi. La rubrica tratta orologi di lusso che hanno complicazioni meccaniche importanti come tourbillon, ripetizione minuti, grande complicazione oppure sono dotati di automi come nel caso di Jaquet Droz, e sono realizzati in metalli preziosi come oro o platino. Consideriamo orologi da uomo di alta orologeria non solo gli orologi meccanici complicati come il Franck Muller Aeternitas Mega 4, ad esempio, che rappresenta tuttora l'orologio da polso più complicato mai realizzato ma anche orologi con complicazione calendario perpetuo realizzati in materiali pregiati, come il Vacheron Constantin Overseas Ultrapiatto Calendario Perpetuo Oro Rosa.

Orologi di lusso uomo

Appartengono a questa categoria anche gli orologi scheletrati, gli orologi da polso dotati di complicazione equazione del tempo, orologi di lusso realizzati da marchi di orologeria indipendente che vantano caratteristiche innovative ed una visualizzazione del tempo unica, come un HYT H3. Inoltre, trattandosi di recensioni in profondità di orologi, una recensione di un orologio di lusso di alta orologeria fa contemporaneamente parte anche della rubrica Recensioni Orologi. Dite la verità, non vi piacerebbe possedere un giorno uno di questi splendidi esempi di alta orologeria? Buona lettura, appassionati.

Orologi svizzeri di lusso

La maggior parte dei marchi di orologi di alta gamma sono identificati con le più importanti marche di orologi svizzeri di lusso, ma se osservate i nostri articoli e la foto che abbiamo messo in testa a questa sezione, gli orologi di lusso si identificano anche con marchi sassoni, francesi, giapponesi e tanti marchi indipendenti; mi riferisco a quelli appartenenenti alla scuola degli orologiai indipendenti.

Orologi femminili di lusso

Pochi sanno che i primi orologi di alta gamma sono stati realizzati per donne e che il primo orologio da polso fu realizzato da Patek Philippe nel diciannovesimo secolo. Non c'è solo Patek tra i marchi che producono orologi da polso di lusso per donna, tra i più famosi ci sono ad esempio Jaeger-LeCoultre le cui varianti di Reverso da donna sono numerose.


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top