Omega Speedmaster Moonwatch 2020, la guida completa, il listino e i modelli

Omega Speedmaster Moonwatch 2020, la guida completa, il listino e i modelli

08 Settembre 2020 | OMEGA

La collezione Omega Speedmaster raccoglie senza dubbio alcuni tra gli orologi più amati del marchio e tra i più desiderati di tutti i tempi. Diverse sotto-collezioni compongono la famiglia di orologi ma nessuna è tanto iconica quanto la collezione Omega Moonwatch che ha fortemente contribuito all’affermazione del marchio. Questa guida ha l'obiettivo di raccogliere in un unico articolo tutte le principali collezioni appartenenti al catalogo Omega Moonwatch con le relative referenze e prezzi, rivolgendosi in particolare a chi si avvicina al marchio e non ha familiarità con la collezione Moon Watch.

Breve storia di Omega Speedmaster Moonwatch

Presentato originariamente nel 1957, Omega Speedmaster è diventato un orologio famoso nel momento in cui è stato adottato ufficialmente dalla NASA come orologio destinato alle missioni spaziali. Erano gli anni della strenua competizione tra USA e URSS per il predominio dello spazio, e la conquista della Luna rappresentava supremazia tecnologica e politica, da una posizione geografica "privilegiata".

jfk-omega-we-choose-to-go-to-the-moonIn questo contesto, nel 1962, il presidente John Fitzgerald Kennedy rilanciò, durante un celebre discorso presso la Rice University, l'impegno degli USA a portare un uomo sulla Luna entro la fine degli anni sessanta. Sulla spinta delle rinnovate ambizioni americane, prese corpo il programma Apollo, le cui missioni portarono, nel luglio del 1969, durante una indimenticabile notte che tenne il mondo intero incollato agli schermi televisivi, la missione Apollo 11 sul suolo lunare, che l'astronauta Neil Armstrong toccò per primo.

omega-1969-first-watch-worn-on-the-moonAl suo polso l'unico orologio certificato dalla NASA, il cronografo Omega Speedmaster Professional, da allora ribattezzato Omega Moon Watch.

La guida agli Omega Moonwatch: le varianti di Omega Speedmaster Moonwatch

La collezione Moon Watch Omega include oggi un’ampia gamma di referenze; alcune, le più ricercate, sono riedizioni di modelli storici, altre sono più moderne: differiscono per dimensioni, movimento, materiali, bracciale. Il Moonwatch Omega è oggi declinato in acciaio, oro giallo, Sedna™ o Moonshine™, ceramica, platino. Sono inoltre differenti per movimento meccanico adottato. Alla collezione Omega Moonwatch si aggiungono svariati modelli in serie limitata: alcuni sono Speedmaster commemorativi e celebrano i più importanti anniversari delle missioni spaziali, altri sono un'interpretazione moderna di Omega Speedmaster Moonwatch e celebrano imprese sportive o partnership. Tra le serie limitate più "longeve" c'è Omega Speedmaster Moonwatch “Apollo XVII” 45 Anniversary che abbiamo recensito e che non inseriamo in questa lista.

Gli Omega Moonwatch quanti sono? Il catalogo 2020.

In tutto, le referenze a catalogo sono 45 e sono giustificate, ad esempio, dall'adozione di cinturino con chiusura deployante o fibbia ad ardiglione su Moonwatch Dark Side of the Moon; è un'opzione che fa crescere rapidamente il numero di codici. Inoltre, considerate che Omega si appresta a lanciare ad ottobre il nuovo Moonwatch Snoopy Awards 2020 (il nome lo abbiamo ipotizzato), ragion per cui prevediamo di aggiornare questa guida entro la fine dell'anno.

Le opzioni di cassa di Omega Speedmaster Moonwatch

Il design di un Moonwatch è immeditamente riconoscibile, sebbene si distinguano storicamente due macro famiglie di Speedmaster:

  • Omega Speedmaster Moonwatch
  • Omega Speedmaster First in Space

Omega Speedmaster Moonwatch ha cassa asimmetrica ed anse ad elica, Omega Speedmaster First in Space ha invece cassa simmetrica, pulsanti crono e corona non protetti ed ha taglia più piccola rispetto al classico Omega Moonwatch Professional, misurando sotto i 40mm. Il marchio svizzero include oggi "per comodità" la seconda versione all'interno della collezione Moonwatch, ma non è propriamente corretto dal punto di vista cronologico, indicando al contempo come Omega Speedmaster Moonwatch Professional l'erede moderno dell'orologio andato per prima sulla luna. Nell'immagine sottostante presentiamo tre esempi delle principali dimensioni e tipologia di cassa (cassa simmetrica o asimmetrica); da sinistra a destra la cassa simmetrica da 39,7mm (ad esempio un 321 in acciaio), la cassa da 42mm (Professional) e la cassa da 44,25mm (in questo caso un Apollo 8). Queste tre tipologie si combinano con svariati materiali, movimenti meccanici (a carica manuale o automatica, certificati o meno Master Co-Axial, etc...), quadranti ed opzioni di bracciale.

omega-speedmaster-moonwatch-39.7-42-44.25-cEcco le macro combinazioni tra collezione Moonwatch e diametro cassa:

  • Moonwatch First in Space e CK2998, diametro 39,7mm
  • Moonwatch Professional, diametro 42mm
  • Moonwatch Chronograph calibro 321, diametro 39,7mm e 42mm
  • Moonwatch Co-Axial Chronograph, Apollo 8 e Alinghi, diametro 44,25mm

Il nuovo Speedmaster Calibro 321 è in effetti l'unico Moonwatch ad essere offerto con le due tipologie di cassa.

Quanto costa un Omega Speedmaster Moonwatch? I prezzi.

I prezzi hanno una forchetta molto ampia: partono dai 4.500 Euro del modello Moonwatch First in Space 39,7mm per arrivare ai 58.900 Euro che occorrono per un Omega Moonwatch Moonphase in platino con indici in smeraldo. Omega Moonwatch referenza 304.93.44.52.99.003 è il Moonwatch più costoso oggi a catalogo.

Omega Speedmaster Moonwatch First in Space 39,7mm

Indicato come “First Omega in Space” (FOIS), questo Omega Moonwatch è stato il primo Speedmaster ad entrare nello spazio. La versione originale fu indossata dall'astronauta Walter (Wally) Schirra durante la missione "Sigma 7" del 1962.

omega-speedmaster-first-in-space-311-32-40-30-01-001Il modello in acciaio è una numbered edition con cassa in acciaio da 39,7mm di diametro ed anse diritte, cinturino in pelle marrone, lunetta nera con scala tachimetrica e classico quadrante a 3 contatori con lancette “Alpha”, protetto da un vetro zaffiro antigraffio. Il movimento è il calibro Omega 1861, lo stesso adottato dal Professional.

omega-speedmaster-moonwatch-39.7-mm-collectionSono tre le versioni di questo orologio, due in acciaio ed una in SednaGold, di cui abbiamo scritto alcuni anni fa, al lancio:

  • Omega referenza 311.32.40.30.01.001 e prezzo di 4.500 Euro
  • Omega referenza 311.63.40.30.02.001 in oro Sedna™, lunetta in ceramica marrone, e prezzo di 16.300 Euro.
  • Omega referenza 311.32.40.30.02.001, proposta al pubblico ad un prezzo di 5.600 Euro.

Quest'ultima è un'edizione limitata, che richiama lo storico Omega CK 2998. Tra gli elementi distintivi di questo Moonwatch, il quadrante argentato e la lunetta in ceramica nera lucida con scala pulsometrica.

Omega Speedmaster Moonwatch Professional 42mm

Pochissimi altri cronografi sul mercato hanno lo stesso fascino di Omega Speedmaster Moonwatch Professional, nessuno vanta la stessa, unica storia. La cassa da 42mm ha una lunetta nera con scala tachimetrica e vetro esalite a protezione del quadrante a tre contatori su cui spiccano gli indici e le lancette centrali delle ore e dei minuti rivestiti di Super-LumiNova™.

omega-calibre-1861Il movimento è il calibro Omega 1861 a carica manuale e finitura rodiata, che ha sostituito nel tempo il calibro 861 (861 ha sostituito il calibro 321).

astronaut-james-a-lovell-jr-apollo-13-missionInfatti, come dichiara il marchio, lo Speedmaster Professional è ancora oggi l’unico orologio certificato dalla NASA per le attività extra-veicolari (EVA). Bellissimo il fondello in acciaio che riporta inciso il logo Speedmaster con l’ippocampo e la scritta che attesta il primato detenuto da questo cronografo, tra l'altro l'unico della sua categoria a montare tuttora un movimento meccanico a carica manuale.

omega-speedmaster-moonwatch-professionalIl Moonwatch viene proposto in due varianti, una più fedele all’originale del 1969 con vetro esalite, e una versione aggiornata con vetro zaffiro (e fondello trasparente). Sono entrambe disponibili con bracciale in acciaio o cinturino in pelle nera. Tutte le referenze vengono vendute in una speciale confezione Moonwatch che include vari accessori quali un cinturino NATO, uno in Velcro, lo strumento per la sostituzione dei cinturini, una lente di ingrandimento e il libro sulla storia dello Speedmaster.

Le due referenze con vetro esalite sono:

  • Omega referenza 311.30.42.30.01.005 con bracciale in acciaio, e prezzo di 4.800 Euro
  • Omega 311.33.42.30.01.001 con cinturino in pelle nera, e prezzo di 4.700 Euro.

Le due referenze con vetro zaffiro sono:

  • Omega referenza 311.30.42.30.01.006 con bracciale in acciaio al prezzo di 5.600 Euro
  • Omega referenza 311.33.42.30.01.002 con cinturino in pelle al prezzo di 5.500 Euro.

Omega Speedmaster Moonwatch Calibre 321 “Ed White”

Altra icona assoluta, il Moonwatch con calibro 321, ispirato allo Speedmaster di 3° generazione indossato nel 1965 dal pilota Ed White durante la prima passeggiata spaziale in occasione della missione Gemini 4. Riprendendo il design del modello originale, questo speciale Moonwatch ha una cassa in acciaio da 39,7mm (come il First in Space) e dispone di lunetta in ceramica nera lucida (ZrO2), con scala tachimetrica in smalto bianco, quadrante “step” nero con lancette “Moonwatch” e logo Omega vintage.

omega-speedmaster-moonwatch-calibre-321-311-30-40-30-01-001E' il movimento che batte all’interno a renderlo così speciale: è la riedizione moderna del famoso calibro 321 a carica manuale, uno dei più raffinati movimenti crono meccanici a carica manuale della storia. Il calibro 321 è dotato di smistamento della funzione cronografica mediante ruota a colonne e frizione ad innesto orizzontale, spirale Breguet e finitura in oro Sedna™, ed è Il meccanismo adottato negli Speedmaster qualificati dalla NASA per le missioni spaziali con equipaggio fino al 1968 quando venne poi sostituito dal calibro 861 e successivamente ancora dal 1861 usato sul Moonwatch Professional.

omega-calibre-321A differenza degli altri calibri il moderno Omega 321 è realizzato in un laboratorio Omega dedicato, dove un unico maestro orologiaio effettua tutte le fasi di assemblaggio sì da garantire qualità e precisione ai massimi livelli. La referenza in acciaio da 39,7mm è la Omega 311.30.40.30.01.001 e viene proposta al pubblico al prezzo di 13.400 Euro.

omega-speedmaster-calibre-321-collezioneSe siete alla ricerca di una versione in metallo prezioso, Omega Speedmaster Moonwatch calibro 321 è disponibile anche in una elegante variante con cassa Professional da 42mm realizzata in una speciale lega di platino e oro (Pt950Au20). La lunetta è in ceramica nera con scala tachimetrica in smalto bianco e sotto il vetro zaffiro si può ammirare il quadrante “step” in onice nero, con il logo Omega vintage, gli indici e lancette in oro bianco 18 carati.

omega-speedmaster-moonwatch-311-93-42-30-99-001-moonphase-1La chicca, su questa versione, sono i tre contatori crono realizzati in meteorite lunare. Nella versione platino da 42mm il Moonwatch calibro 321 ha referenza Omega 311.93.42.30.99.001 ed un prezzo al pubblico di 56.900 Euro.

Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition

Nel 2019, per festeggiare il 50° anniversario della missione Apollo 11, Omega ha lanciato una versione moderna di Omega Moonwatch Professional limitata a 6969 esemplari. Quest'orologio commemorativo ha cassa da 42mm in acciaio inossidabile con lunetta in oro Moonshine18 carati a finitura lucida che accoglie un anello in ceramica nera lucida (ZrO2) con la scala tachimetrica in Omega Ceragold™.

omega-speedmaster-apollo-11-50th-anniversary-limited-editionIl quadrante ha la superficie grigia e nera ed è dotato di indici e lancette in oro Moonshine™, mentre ad ore 9 spicca l’esclusivo contatore nello stesso materiale, con l’incisione al laser che raffigura Buzz Aldrin mentre sbarca sulla superficie lunare. Sul fondello è posto un medaglione che raffigura l’impronta di Buzz Aldrin incisa al laser nonché le iscrizioni placcate oro Moonshine18K della famosa frase: “That’s one small step for a man, one giant leap for mankind.”

omega-speedmaster-apollo-11-50th-anniversary-limited-edition-2La più interessante novità tecnica è al suo interno. Omega ha modernizzato il calibro 1861, introducendo il calibro Omega Master Co-Axial 3861, certificato dal METAS, sempre a carica manuale, dotato di scappamento Co-Axial (nella doto sotto sono riportati il calibro 1861 e le nuove declinazioni).

omega-calibre-1861-3861-cL’orologio è corredato di una speciale confezione che include anche un porta orologio che riprende le forme del modulo lunare dell’Apollo 11, un cinturino extra in Velcro con rivestimento in sughero nero e gli stemmi della missione. Lo Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary ha referenza Omega 310.20.42.50.01.001 ed un prezzo di 9.200 Euro.

omega-speedmaster-apollo-11-50th-anniversary-moonshine-gold-limited-edition-310-60-42-50-99-001-dueA questa referenza si affianca una seconda referenza, Omega 310.60.42.50.99.001, completamente realizzata in oro Moonshine™, con lunetta in ceramica bordeaux, indici in onice sfaccettati. Proposta in serie limitata di soli Omega, ha un prezzo di 32.500 Euro e celebra lo storico Omega Speedmaster regalato agli astronauti al loro ritorno dalla missione.

Omega Speedmaster Moonwatch Anniversary Series Silver Snoopy Award

Il 5 ottobre 2020, alle ore 17:00 CET, Omega ha finalmente tolto i veli al nuovo Omega Speedmaster Moonwatch Anniversary Series Silver Snoopy Award, il terzo Moonwatch ad esibire il logo di Silver Snoopy dopo la prima edizione del 2003 e la versione del 2015, la più ambita dai collezionisti, le cui quotazioni hanno superato, mentre scriviamo, i 30.000 Euro. La prima differenza tra questa serie e quelle che l'hanno preceduta è che il nuovo Omega Moonwatch Snoopy 2020 non è un orologio prodotto in serie limitata, sebbene si prevede che Omega ne realizzi un numero non troppo elevato (non sappiamo quanti) per mantenere alto il livello di esclusività e desiderabilità.

omega-speedmaster-silver-snoopy-award-2020-310-32-42-50-02-001La seconda novità è che questa versione di Moonwatch, che si ispira nella forma della cassa alla quarta generazione di Speedmaster, monta per la prima volta su un Omega Snoopy il calibro 3861, evoluzione del 1861, certificato Master Chronometer, che ha debuttato su Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition. Altre caratteristiche salienti riguardano la finitura del quadrante, inciso in Ag925 e la chiusura NAIAD Lock sul fondo cassa (garantisce che le scritte si allineino nella posizione originale, dopo aver aperto il fondello). L'effige di Snoopy è inserita a rilievo nel contatore ad ore nove.

omega-speedmaster-silver-snoopy-award-2020-310-32-42-50-02-001-unoIl fondo cassa nasconde una chicca ed un particolare insieme divertente e originale; sono raffigurati la luna e la terra, quest'ultima è rappresentata da un disco che ruota in sincronia con la lancetta dei secondi, ma non è tutto. Attivando il cronografo, si attiva anche un'animazione ed è la prima volta su un Moonwatch. Snoopy, a bordo del suo CSM, compie un giro completo emergendo dalla luna per poi scomparire nuovamente. Il prezzo del nuovo Omega Speedmaster Moonwatch Anniversary Series Silver Snoopy Award è, in Italia, pari a 9.700 Euro.

Omega Speedmaster Moonwatch Co-Axial Chronograph e Moonphase, 44,25mm

Questa macro-famiglia include a sua volta diverse sub collezioni e edizioni speciali, sia in versione solo cronografo che con aggiunta delle fasi lunari, tutti accomunati dalla cassa da 44,25mm, e dal movimento a carica automatica nato sotto la sigla Omega calibro 9300 (non è un movimento Master Chronometer) mentre variano moltissimo per materiali e finiture. Va fatta subito una distinzione tra:

  • Omega Moonwatch Co-Axial Chronograph
  • Omega Moowatch Moonphase

I primi, con complicazione solo cronografo, sono mossi dal calibro 9300, mentre i modelli Omega Moowatch Moonphase sono dotati del calibro Omega 9904 (Omega 9905 per le versioni non in acciaio) dotato di fasi lunari.

omega-speedmaster-moonwatch-co-axial-chronograph-31190445103001La prima versione a montare il calibro 9300 è stato Omega Moonwatch Co-Axial Chronograph con cassa in acciaio, oggi non più disponibile a catalogo, in cui resistono esclusivamente la versione con cassa in titanio e quella con cassa in oro.

Omega Speedmaster Moonwatch Dark side of the Moon

Dedicato ai piloti della missione Apollo 8 che per primi osservarono il lato oscuro del satellite, questo modello ha cassa in ceramica nera a finitura lucida/opaca che racchiude al suo interno un quadrante in ceramica e finiture differenti per le sette referenze che compongono la collezione.

omega-speedmaster-moonwatch-dark-side-of-the-moon-31192445101003Il movimento, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, è il celebre calibro 9300 di manifattura, dotato di meccanismo con ruota a colonne, e spirale in silicio Si14.

omega-moonwatch-dark-side-of-the-moonLa gamma si compone di sette referenze (in alto trovate le più popolari), caratterizzate da differenti finiture di quadrante, indici, lunetta, nonchè cinturino:

  • Omega 311.92.44.51.01.003 Dark Side con cinturino nylon e fibbia ad ardiglione, al prezzo di 10300 Euro
  • Omega 311.92.44.51.01.007 Dark Side con cinturino nylon e fibbia deployante, al prezzo di 11200 Euro
  • Omega 311.92.44.51.01.004 Pitch Black con cinturino in pelle, al prezzo di 11200 Euro
  • Omega 311.92.44.51.01.005 Black Black con cinturino nylon, al prezzo di 11200 Euro
  • Omega 311.92.44.51.01.006 Vintage Black con cinturino pelle marrone, al prezzo di 11200 Euro
  • Omega 311.63.44.51.06.001 Sedna Black con cinturino in pelle, al prezzo di 13600 Euro
  • Omega 311.98.44.51.51.001 Dark Side con lunetta di diamanti, al prezzo di 21700 Euro

La collezione Moonwatch Dark Side of the Moon accoglie anche due edizioni speciali, una dedicata alla missione Apollo 8 e la recentissima versione Alinghi. Aspetto ancor più interessante, questi modelli uniscono la ceramica all'architettura a carica manuale del Moonwatch Professional.

Omega Speedmaster Moonwatch Grey Side of the Moon

Alla famiglia Dark Side of the Moon si affiancano i modelli denominati Omega Moonwatch Grey Side of the Moon. La cassa è sempre in ceramica, ma di colore grigio, mentre per i quadranti sono stati usati materiali preziosi quali platino, nel caso del modello Grey Side of the Moon, o addirittura frammenti di meteorite nel caso del rivoluzionario modello Grey Side of the Moon “Meteorite”

omega-speedmaster-moonwatch-grey-side-of-the-moon-31193445199001Quest'ultimo monta, inoltre, una bellissima lunetta in Omega Ceragold™. Ecco le referenze di Omega Moonwatch Grey Side of the Moon:

  • Omega 311.93.44.51.99.001 con cinturino in pelle e fibbia classica, al prezzo di 10.900 Euro
  • Omega 311.93.44.51.99.002 con cinturino in pelle e fibbia deployante, al prezzo di 11.700 Euro

per quanto riguarda invece i modelli Moonwatch Grey Side of the Moon “Meteorite” le referenze sono:

  • Omega 311.63.44.51.99.002 con cinturino in pelle e fibbia classica, al prezzo di 13.300 Euro
  • Omega 311.63.44.51.99.001 con cinturino in pelle e fibbia deployante, al prezzo di 14.100 Euro

Omega Speedmaster Moonwatch White Side of the Moon

Chiude questa sezione il modello Moonwatch White Side of the Moon, omaggio allo splendore del nostro satellite visto dalla terra.

omega-speedmaster-moonwatch-white-side-of-the-moon-31193445104002In questo caso la ceramica bianca compone cassa, lunetta e quadrante. Questo modello è disponibile in due referenze:

  • Omega 311.93.44.51.04.002 con cinturino in pelle, al prezzo di 11.200 Euro
  • Omega 311.98.44.51.55.001 con lunetta ed indici tempestati di diamanti, al prezzo di 22.200 Euro

Omega Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8

Questo speciale modello è dedicato al cinquantesimo anniversario della missione Apollo 8 del 1968, i cui piloti furono i primi essere umani a vedere il lato nascosto della luna. Fu infatti presentato a Baselworld 2018 e lo abbiamo anche recensito.

Omega-Speedmaster-Moonwatch-Chronograph-Dark-Side-of-the-Moon-Apollo-8-treLa cassa da 44,25mm è in ceramica nera come la lunetta, mentre il quadrante è scheletrato e permette di ammirare il calibro 1869, una versione elaborata e decorata, per ablazione laser, dell'originale calibro 1861 presente sul Moonwatch Professional, con l'obiettivo di riprodurre la superficie lunare. Sul quadrante nero spiccano le lancette gialle, colore ripreso anche nel rinforzo di caucciù del cinturino in pelle nera traforata. Omega Speedmaster Moonwatch Chronograph Dark Side of the Moon Apollo 8 ha referenza Omega 311.92.44.30.01.001 ed un prezzo di 9.300 Euro.

Omega Speedmaster Dark Side of the Moon Alinghi

E' il più recente e non ha a che fare con la luna, ma con la velocità e la capacità di “volare” sull’acqua di Alinghi, l’ultima versione di questo orologio dedicata al prestigioso team di America's Cup. Anche in questo caso all’interno della cassa in ceramica nera c’è un bel quadrante scheletrato che permette di ammirare il calibro 1865, versione anch'essa elaborata su base Omega 1861.

omega-speedmaster-dark-side-of-the-moon-alinghi-3Le decorazioni richiamano la fibra di carbonio largamente usata su questo tipo di barche mentre gli numerosi accenti rossi sottolineano la vocazione sportiva ed il legame con Alinghi. Omega Speedmaster Dark Side of the Moon Alinghi ha referenza Omega 311.92.44.30.01.002 ed è proposto al prezzo di 10.300 Euro.

Omega Speedmaster Moonphase Co-Axial Master Chronometer Chronograph

Una collezione denominata Moonwatch non poteva non includere modelli che misurassero le fasi lunari. La collezione è composta da numerose referenze, che offrono un’ampia scelta di colori, di lunette in ceramica con inserti in Liquidmetal™ o Ceragold™, di quadranti e di casse che sono disponibili in una vasta selezione di materiali: acciaio inossidabile, oro giallo 18K o oro rosa Sedna18K, infine platino.

omega-speedmaster-moonphase-co-axial-master-chronometer-chronographIl quadrante è un esempio di perfetta simmetria con il layout a due contatori e indicazione delle fasi lunari ad ore 6. Il movimento è il calibro Omega 9904 (Omega 9905 per i modelli più pregiati) certificato Master Chronometer. Il meccanismo di misurazione delle fasi lunari è quasi perfetto, richiedendo una sola correzione, dopo 10 anni, attraverso una leggera rotazione della corona di carica. Di seguito le 13 referenze della collezione raggruppate per materiale cassa, dal meno pregiato al più pregiato:

omega-speedmaster-moonphase-co-axial-master-chronometer-chronographVersioni acciaio e acciaio oro:

  • Omega 304.33.44.52.01.001 acciaio, quadrante nero, cinturino in pelle nero, al prezzo di 9.700 Euro
  • Omega 304.33.44.52.03.001 acciaio, quadrante blu, cinturino in pelle blu, al prezzo di 9.700 Euro
  • Omega 304.30.44.52.01.001 acciaio, quadrante nero, bracciale acciaio, al prezzo di 10.000 Euro
  • Omega 304.23.44.52.13.001 acciaio e oro Sedna™, cinturino in pelle, al prezzo di 12.900 Euro
  • Omega 304.23.44.52.06.001 acciaio-oro giallo, cinturino in pelle, al prezzo di 12.900 Euro

omega-speedmaster-moonphase-co-axial-master-chronometer-chronograph-blueVersioni in ceramica Omega Blue Side of the Moon:

  • Omega 304.93.44.52.03.001 cinturino pelle, al prezzo di 12.100 Euro
  • Omega 304.93.44.52.03.002 indici e lancette in oro Sedna™, cinturino pelle, al prezzo di 13.100 Euro

omega-speedmaster-moonphase-co-axial-master-chronometer-chronograph-goldVersioni in oro:

  • Omega 304.63.44.52.01.001 oro Sedna™, cinturino in pelle, al prezzo di 26.600 Euro
  • Omega 304.63.44.52.02.001 oro giallo, cinturino in pelle, al prezzo di 26.600 Euro

omega-speedmaster-moonphase-co-axial-master-chronometer-chronograph-platinumVersioni in platino:

  • Omega 304.93.44.52.99.001, lunetta rossa, cinturino in pelle bordeaux, al prezzo 46.500 Euro
  • Omega 304.93.44.52.99.002, lunetta rossa, indici in oro con rubini, cinturino in pelle rossa, al prezzo 51.700 Euro
  • Omega 304.93.44.52.99.004, lunetta blu, indici in oro con diamanti, cinturino in pelle blu, al prezzo 51.700 Euro
  • Omega 304.93.44.52.99.003, lunetta verde, indici in oro con smeraldi, cinturino in pelle verde, al prezzo 58.900 Euro

Per maggiori informazioni, www.omegawatches.com

(Photo credit: courtesy of Omega Watches, Horbiter®)

Francesco Falcone @Horbiter®

Potrebbe interessarti anche...

Loading Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top