Omega Seamaster Diver 300M Rio 2016

Omega Seamaster Diver 300M Rio 2016

/

Vi abbiamo accompagnato nel percorso di avvicinamento alle prossime Olimpiadi di Rio 2016, iniziato con lo Speedmaster Mark 2 Rio 2016, abbiamo un giorno fotografato in anteprima e quasi per caso, il Bullhead con i colori carioca e quelli delle Olimpiadi. Non potevamo certo perdere l'occasione di fotografare il modello che rappresenta l'arrivo dell'estate e l'ulteriore avvicinamento al grande evento, il diver storico di casa Omega e (forse) l'ultima edizione limitata presentata da Omega prima dell'inizio ufficiale dei Giochi.

Omega Seamaster Diver 300m Rio 2016 treTutti gli appassionati dell'Omega Seamaster Diver 300M potranno scegliere uno dei 3016 esemplari che Omega ha personalizzato per Rio 2016. Sul nuovo Omega Seamaster Diver 300M Rio 2016 il quadrante è una riproduzione in scala dei famosi mosaici disegnati da Burle Marx sulla spiaggia di Copacabana, un motivo che sembra perfetto per un diver e che è già stato in realtà adottato su fondo blu dall'Omega Seamaster Diver 300M degli anni 90. La lunetta girevole ha l'anello centrale in ceramica, su cui sono stati smaltati i minuti utilizzando gli stessi colori dei cinque cerchi olimpici, mentre il fondello reca l'incisione del logo ufficiale di Rio 2016. Sono queste in sintesi le uniche differenze rispetto allo stile classico dell'Omega Seamaster Diver 300M, che conserva le tipiche anse ad elica, il quadrante da diver con sfere scheletrate e la valvola per l'espulsione dell'elio ad ore 10. 
Omega Seamaster Diver 300m Rio 2016 cinqueL'Omega Seamaster Diver 300M Rio 2016 è la felice personalizzazione di un'icona, un modello che rappresenta l'eleganza sportiva dei diver degli anni 90. L'Omega Seamaster Diver 300M è uno degli orologi evergreen della casa di Bienne; il suo stile classico, da diver tre sfere non eccessivamente largo (misura 41mm) e relativamente spesso, è inconfondibile ed è uno di quei modelli che sta vivendo una seconda giovinezza sul mercato dell'usato oltre che del nuovo (l'edizione Vancouver 2010 è la mia preferita).
Omega Seamaster Diver 300m Rio 2016Anche perché Omega non lo ha sostanzialmente stravolto negli ultimi dieci anni, ma lo ha migliorato costantemente, adottando buona parte degli aggiornamenti estetici di cui ha beneficiato tutta la gamma. Animato dal calibro Omega CoAxial 2500, la prima versione ibrida con scappamento CoAxial che monta anche il mio Omega Planet Ocean Casino Royale, l'Omega Seamaster Diver 300M Rio 2016 sarà presto disponibile presso le boutique Omega al prezzo di 4.000€.

(Photo credit: Horbiter®'s proprietary photo-shooting)

Gaetano C @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy