-
25 Dicembre 2015 |
Breguet,
Orologi Di Lusso,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Ore 13:20 del 24 Dicembre, sono in partenza per le vacanze, alla fine di un anno che mi ha visto cambiare lavoro e spostarmi a Milano. L'aspetto positivo di questa storia non è tanto l'inizio di un periodo di relax, perchè non ne ho, e sono felice di non averne, …
»
-
17 Dicembre 2015 |
Leroy,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Benvenuti in un articolo in cui tutto sembra tradizionale, l'orologio è un tre sfere in due diverse dimensioni di cassa (38 e 40mm) e svariate di quadrante ed il cinturino è in alligatore, a meno che non si parli di un Leroy e del Leroy Chronometre Observatoire L200. Vuol dire …
»
-
13 Dicembre 2015 |
Mido,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Ho una dichiarata simpatia per Mido e per una buona ragione: quando pensi che tutte li segmenti di prodotto siano state riempiti, dal basso al medio all'alto di gamma, che non ci sia più un angoletto per nessun altro marchio nei tuoi desideri, anche solo per farlo entrare in fondo alla …
»
-
02 Dicembre 2015 |
Girard-Perregaux,
Orologi Di Lusso,
Orologi Avantgarde,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Sebbene Girard-Perregaux non abbia inventato il tourbillon, è stata tra le prime ad adottarlo e svilupparlo e ciò fa della manifattura di La Chaux de Fonds uno dei marchi in assoluto più legati alla storia dell'alta orologeria. Nel corso degli ultimi due secoli, ha portato avanti un lavoro costante di …
»
-
22 Novembre 2015 |
H.Moser & Cie.,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Dopo aver visto e provato tutte le collezioni di H.Moser & Cie a marzo di quest'anno ho capito di aver fatto in passato un errore di valutazione. Il proliferare di marchi indipendenti nell'alto di gamma negli ultimi anni è stato così frenetico che il rischio di sopravvalutare o al contrario …
»
-
03 Novembre 2015 |
Citizen,
Orologi On Line,
Orologi Giapponesi,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Se siete alla ricerca di un orologio satellitare, la scelta è sostanzialmente ristretta a due marchi: Citizen e Seiko. I due marchi giapponesi si sfidano ogni anno a colpi di nuove tecnologie e funzioni, sebbene abbiano un approccio diverso nella realizzare orologi satellitari. In sintesi i loro orologi seppur con alcune differenze, …
»
-
01 Novembre 2015 |
Oris,
Orologi subacquei,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Non è forse il miglior momento dell'anno per parlare di un diver, l'estate è alle spalle e l'inverno è alle porte ma quando si parla di orologi, le stagioni sono un aspetto secondario. I marchi di orologi li classificano come "diver" ma li portiamo al polso tutti i giorni e quasi …
»
-
18 Ottobre 2015 |
Oris,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, di un marchio non comune e di funzioni originali, provate a pensare ad Oris. Mi spiego meglio: Oris è conosciuto (o meglio era conosciuto) soprattutto per i suoi orologi subacquei (uno dei suoi nuovi modelli 2015 verrà presto descritto su queste pagine) …
»
-
06 Ottobre 2015 |
MB&F,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Ci è voluto un pò più del previsto per rilasciare il primo articolo su MB&F perchè per farlo è necessario spendere qualche giorno a Baselworld oppure trascorrere un weekend a Ginevra e visitare la galleria MAD (acronimo di Mechanical Art Devices). E’ qui che Maximilian Busser, fondatore di MB&F, espone dal 2011 tutte …
»
-
04 Ottobre 2015 |
Zenith,
Recensioni Orologi,
Basilea 2015,
Questo è lo Zenith Elite Chronograph Classic ed...ebbene si, monta il calibro El Primero 4069. Disorienta un pò, vero? E’ dovuto probabilmente al fatto che queste due collezioni sono state tenute separate nel tempo e Zenith ci ha sempre tenuto a trattarle diversamente; la prima si fonda sul sottile calibro di manifattura Elite …
»