L'Apple Watch è qui, ora!

L’Apple Watch è qui, ora!

/

È una rivoluzione di pensiero, come lo è sempre stato ogni nuovo prodotto creato dalle parti di Cupertino ed irrompe sulla scena con una forza tale da non sconvolgere solo l’idea generale che abbiamo dell’orologeria, almeno quella degli orologi digitali. Come ogni prodotto realizzato da Apple rappresenta un modo totalmente nuovo di comunicare.

apple watch 1

Il nuovo Apple Watch da poco presentato dal vivo dal CEO Tim Cook insieme ad una eccezionale offensiva di prodotto (i nuovi Iphone 6), è molto più di una semplice risposta a chi come Samsung aveva già lanciato in anticipo il suo iWatch. È iper-accurato, è strumento da fitness, si regola automaticamente secondo il fuso orario della città in cui siete appena atterrati, è infintamente personalizzabile grazie alle schermate a scelta.

È sportivo o classico, disponibile con la maglia Milano, o in oro, tre versioni: classic, sport e gold. È evidente l’impronta sul progetto dei due top manager, uno proveniente da Yves Saint-Laurent, l’altra da Burberry, fortemente voluti da Cook.

apple watch 3

La Digital Crown, sulla destra della cassa, non serve a regolare l’orologio ma come l’iDrive di BMW serve a gestire le diverse schermate disponibili per poi ritornare alla home, alla semplice pressione di un dito. L’Apple Watch introduce anche un innovativo metodo di pagamento: Apple Pay. Potrete facilmente pagare (per ora solo presso selezionati partner statunitensi) senza più fare uso della vostra carta di credito.

Avrà lo stesso ‘effetto che ha avuto l’introduzione del quarzo in orologeria? Non credo e non lo crede nessun appassionato!Funzionerà? Credo di si così come credo che tutti i marchi che si troveranno nella stessa fascia di prezzo e propongono prodotti “simili”, si parte da 349$ negli US, dovrebbero preoccuparsi ed inventarsi qualcosa, perchè questo prodotto è semplicemente maggiore della somma di tutte le loro caratteristiche. Per maggiori informazioni, ed in attesa di una review dal vivo, visitate apple.com

(Photo credit: courtesy of Apple)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy