IWC Pilot Top Gun Boutique Edition

IWC Pilot Top Gun Boutique Edition

/

La manifattura orologiera svizzera IWC rafforza la sua apprezzata collezione di Pilot’s Watches con tre nuovi modelli che vanno a completare la famiglia di orologi TOP GUN. Questa denominazione deriva da un programma di addestramento speciale della United States Navy Fighter Weapons School: il corso “Strike Fighter Tactics Instructor”, meglio noto con il leggendario appellativo di “Top Gun”. Chi supera con successo questo corso e l’addestramento alla cloche di modernissimi jet fa parte dell’élite dei migliori piloti del mondo, uomini che brillano per coraggio, reattività e padronanza di sé. Ispirandosi ai display della strumentazione di bordo, che di notte si illuminano con vari colori nei cockpit degli aerei, i designer di IWC Schaffhausen hanno dato forma a tre edizioni speciali, gli IWC Pilot Top Gun Boutique Edition: il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo TOP GUN Boutique Edition (ref. IW502903) con lancette e indici rossi, il Big Pilot’s Watch TOP GUN Boutique Edition (ref. IW501903) con lancette e indici verdi e il Big Pilot’s Watch Chronograph TOP GUN Boutique Edition (ref. IW388003) con lancette e indici blu. Dotati di cassa in ceramica (ossido di zirconio) e fondello e corona in titanio, i tre segnatempo brillano per elevata resistenza, ottima tollerabilità sulla pelle e peso leggero. Queste tre nuove stelle del firmamento di IWC si presentano con un cinturino morbido nero e sono disponibili in edizione limitata nelle boutique IWC di tutto il mondo.

Alta orologeria per il cockpit.

Il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo TOP GUN Boutique Edition (ref. IW502903) con lancette e indici rossi mette in evidenza il suo dinamismo e la sua superiorità tecnica. Questo segnatempo di grandi dimensioni con cassa in ceramica high-tech e autonomia di marcia di sette giorni ha tutto ciò che serve per far colpo sugli appassionati di alta orologeria, tra cui il calendario perpetuo con indicazione dell’anno a quattro cifre e delle fasi lunari, che tiene conto degli anni bisestili del calendario gregoriano fino al 2100. Tutte queste complicazioni sono comodamente regolabili mediante la corona e azionate in modo automatico. L’indicazione delle fasi lunari raffigura la posizione del satellite della Terra rispetto all’emisfero nord e a quello sud. All’interno della cassa in ceramica nera è alloggiato uno dei più grandi movimenti automatici di IWC, il calibro di manifattura 51614, dotato dell’efficiente sistema di ricarica Pellaton. Questo orologio è uno dei Big Pilot’s Watches più complicati che IWC abbia mai realizzato tra il cielo e la terra. Il logo Top Gun sul retro e l’edizione limitata di duecentocinquanta esemplari promettono la massima esclusività.

IWC_Big(2)_red_firmaAtterraggio nell’era dei jet.

Il Big Pilot’s Watch TOP GUN Boutique Edition (ref. IW501903) coniuga il look sobrio e funzionale della strumentazione di bordo degli anni Quaranta con la tecnologia del 21-imo secolo. A carica completa, il calibro di manifattura 51111, composto da 311 elementi, assicura al movimento un’autonomia di marcia di sette giorni. Il vetro del quadrante è protetto contro improvvise perdite di pressione nel cockpit, rendendo così chiaro il motivo per cui questo orologio merita la qualifica di «adatto al volo». Arricchito con una serie di moderni e raffinati segni distintivi come le lancette e gli indici verdi e la piccola silhouette di un aereo che fa da contrappeso alla lancetta dei secondi, il Big Pilot’s Watch TOP GUN Boutique Edition entra da protagonista nell’era dei jet supersonici. Il logo Top Gun sulla parte posteriore dell’orologio è simbolo delle aspettative elevate con cui l’edizione limitata di questo segnatempo, pari a cinquecento esemplari, si appresta a decollare.

IWC_Big(4)_red_firmaStrumento di bordo di grande precisione.

La risposta giusta alle manovre più impegnative è il Pilot’s Watch Chronograph TOP GUN Boutique Edition (ref. IW388003) con lancette e indici blu, protezione antimagnetica e vetro del quadrante antidecompressione. L’orologio convince inoltre per le sue caratteristiche tecniche come il movimento di manifattura 89365 di IWC, dotato di una riserva di carica di 68 ore. Il quadrante adotta il classico look da strumentazione di bordo, con il datario che si ispira a un altimetro. La lancetta centrale misura i secondi cronometrati, quella piccola nel contatore interno a «ore 12» ne rileva i minuti. Grazie alla funzione flyback integrata nel movimento, è possibile riportare a zero la lancetta cronografica e avviare immediatamente una nuova misurazione premendo l’apposito pulsante. Con il suo moto circolare continuo, la piccola lancetta a «ore 6» visualizza lo scorrere dei secondi. L’edizione limitata di cinquecento esemplari e il logo Top Gun nella parte posteriore lo esprimono con chiarezza: non è da tutti possedere un segnatempo del genere.

IWC_Pilot's(1)_red_firmaBuona visione!

(photo credit: courtesy of IWC)

Federico N. @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy