Il PEPSI è (quasi) tornato!

Il ROLEX PEPSI è (quasi) tornato!

Rolex GMT – MASTER II ref. 116710

Basilea 2013 – dopo anni di attesa da parte degli appassionati del marchio ROLEX, la fiera ha quest'anno tenuto a battesimo uno dei modelli più richiesti da parte dei collezionisti di tutto il mondo: il ROLEX GMT Master II con ghiera bi-colore:

DSC_0451_red_firma_good

ROLEX, per la prima volta dal lancio del rinnovato GMT Master II e, soprattutto, dalla introduzione sul mercato dell'innovativa ghiera in Cerachrom (che ha di fatto aperto la strada alle moderne ghiere in ceramica al posto dell'anello in alluminio), è riuscita nell'intento di realizzarla in un doppio colore, fino all'anno scorso considerato impossibile. In realtà la ghiera viene realizzata in colore unico (l'azzurro della scala da 6 a 18) per poi essere rivestita di nero nella metà superiore in accordo alla regola che vuole la parte superiore indicare le ore diurne e quella inferiore le notturne. Il tutto secondo i rigorosi processi di realizzazione della ghiera Cerachrom, brevetto di ROLEX, con cui la casa ginevrina si è posta l'obiettivo di realizzare qualcosa di virtualmente inscalfibile. Oltre ad avere un accoppiamento cromatico particolarmente riuscito, la separazione tra le due metà è perfetta, la ghiera regala una luminosità straordinaria ad un modello che si completa con una cassa realizzata in acciaio 904L, acciaio usato in industria chimica e da tempo adottato da Rolex, particolarmente resistente alla corrosione ed a fenomeni di vaiolatura, oltre che caratterizzato da una colorazione non comune tra gli acciai usati nella fattura delle casse degli orologi. Perchè PEPSI? Perchè, per chi non lo sapesse, è il nome che gli appassionati, soprattutto d'oltreoceano, danno alla colorazione rosso-blu della ghiera che richiama i colori del noto marchio di bevande analcoliche. E' quindi probabile che in futuro ROLEX, dopo aver emozionato tutti a Basilea quest'anno, la riproponga nell'immediato futuro. Prezzo consigliato al pubblico: 8500CHF.

Gaetano C. @Horbiter ®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy