Hublot Classic Fusion 8 days Power Reserve Titanium

Hublot Classic Fusion 8 days Power Reserve Titanium

/

Chi ha conosciuto di recente il marchio Hublot, è appassionato di sport, soprattutto calcio, basket o Formula 1, è probabilmente attratto dai modelli più sportivi quali il King Power o il Big Bang, collezioni che sono diventate i portabandiera del marchio del gruppo LVMH e che sono il frutto dell'eccezionale lavoro di marketing di prodotto che tutto il mondo dell'alta orologeria riconosce a Jean-Claude Biver, l'artefice della moderna Hublot.

Hublot King Power F1 SennaSe sei invece nato negli anni 70, hai ereditato da tuo padre la passione per gli orologi e da tua madre quella per l'interior design, avrai forse passato le tue giornate a sfogliare il magazine Architectural Digest che, oltre ad essere un riferimento nel settore, aveva secondo me il merito di pubblicare ogni mese le più belle pubblicità dei marchi di alta orologeria. Tra le tante, nei primi anni 80, iniziava a vedersi un nuovo marchio, Hublot.

HUBLOT Print AdHublot ha inventato l'orologio di lusso con il cinturino in caucciù, è stata la prima in assoluto. E di quel modello originale ne ha sviluppato negli anni un'intera gamma, che a volte passa in sordina rispetto ai modelli indossati dai brand ambassador, ma che conta una serie incredibile di versioni e si rivolge al cliente più tradizionale, quello legato alla classica cassa rotonda con la lunetta fissata dalle inconfondibili viti ad H.

Hublot Classic Fusion Power Reserve 8 Days TitaniumHublot Classic Fusion Power Reserve 8 days Titanium è la versione 2014, complicata, del primo vero Hublot. Ciò che stilisticamente sembra immutato, è invece cambiato radicalmente, perchè Hublot Classic Fusion Power Reserve 8 days Titanium è in realtà il compendio delle migliori tecnologie di Hublot, che vanta una divisione di scienza dei materiali che ha poco da invidiare all'industria aeronautica.

Hublot Classic Fusion Power Reserve 8 Days Titanium infographicLa cassa, in titanio a doppia finitura lucida e satinata, misura 45mm. Su di essa è accoppiata, mediante le viti ad H, la lunetta realizzata in King Gold, una lega sviluppata interamente dalla casa di Nyon (95% oro bianco e 5% platino) e sulla quale sono presenti i due classici inserti in resina composita nera. Gli indici sul quadrante sono applicati, come lo è la scala della Riserva di Carica, posizionata ad ore 10.

Indicazione che suggerisce la natura del calibro HUB1601, movimento meccanico a carica manuale con ben 192 ore di massima riserva di carica ed uno spessore di soli 4,40mm, visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro. E che fanno di questo Hublot un orologio sottile al polso. Ed il caucciù? C'è sempre ma non è più da solo perchè il cinturino del Hublot Classic Fusion Power Reserve 8 days Titanium è realizzato in alligatore sulla parte esterna che viene cucita a quella di caucciù presente sulla parte interna.

(Photo credit: Google; Horbiter®'s proprietary photo shooting)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy