La nuova collezione Longines DolceVita

La nuova collezione Longines DolceVita

Nuovi quadranti, nuovi cinturini colorati ed una edizione limitata molto speciale, sono stati presentati a Roma.

04 Novembre 2019 | Longines

La Dolce Vita rappresenta un'epoca in cui Roma era il simbolo di un paese al centro del jet-set internazionale e del mondo del cinema. La memoria di quell'epoca è ancora viva ed è sinonimo di uno stile di vita ispirato all'eleganza italiana, divenuto famoso il tutto il mondo. Se parliamo di DolceVita, scritto in un'unica parola, il riferimento è a una collezione storica di Longines, che a quello stile si è sempre ispirata. La collezione Longines DolceVita è più di una semplice collezione di orologi, è il simbolo di un marchio che vende in percentuali quasi uguali, cosa rara in questo settore, orologi da uomo che da donna, come ci ha confermato Mathieu Baumgartner, Vice-Presidente Marketing Longines, in una intervista.

longines-dolcevita-eventE' il Longines DolceVita ad aver rubato la scena internazionale mercoledì scorso, quando il marchio di St.Imier ha organizzato una serata dedicata alla presentazione internazionale della nuova collezione, riunendo appassionati, blogger e stampa specializzata provenienti da tutto il mondo, nella città eterna, in cui è stata ricreata proprio l'atmosfera della Dolce Vita romana: siamo stati così accolti nello splendido scenario di Villa Aurelia da giovani coppie di modelli che, proprio come i nostri genitori facevano cinquant'anni fa, sono arrivati a bordo di Vespa d'epoca.

longines-dolcevita-event-3Prima di parlare di prodotto, presentato al pubblico proprio da Mathieu Baumgartner, insieme al presidente Longines, Walter Von Känel, la serata ha avuto un'ospite davvero speciale, l'attrice indiana Aishwarya Rai Bachchan, star del cinema internazionale che ha festeggiato venti anni di partnership ininterrotta con Longines.

longines-dolcevita-elegance-celebration-limited-editionUn traguardo che Walter von Känel ha celebrato regalandole un Longines DolceVita in edizione speciale (uno di cinque esemplari al mondo) realizzato in esclusiva per lei, esempio tangibile della più longeva collaborazione mai esistita tra un marchio ed un personaggio pubblico, nel mondo dell'orologeria.

longines-dolcevita-event-4La moderna collezione Longines DolceVita, lanciata inizialmente nel 1997, ha portato al debutto due nuovi quadranti bianchi, con indici allungati che esaltano la fisionomia della cassa di forma allungata, caratterizzata da un rapporto tra lato lungo e corto superiore ad 1,5, con la chicca di un inedito quadrante blu che replica un cielo stellato. 

longines-dolcevita-collection-2019Inoltre, i designer del marchio hanno osato con colori che pochi si sarebbero aspettati su un prodotto della collezione, eppure perfettamente in linea con lo stile classico di Longines. I nuovi cinturini hanno colori che avvicinano il DolceVita al concetto di complemento di lusso del total look, e sono intercambiabili rapidamente, opzione che, insieme al colore neutro dei quadranti, consente di personalizzare il proprio Longines DolceVita a proprio piacimento.

longines-dolcevita-new-colored-straps-overallIl team marketing di Longines ha avuto un pensiero anche per il mondo maschile, presentando una versione extra-large dedicata a lui, con cassa di dimensioni 47mm per 28,20mm ed un movimento a carica automatica che sostituisce il movimento al quarzo che anima le due versioni del DolceVita, da 32mm e 37mm rispettivamente, e rigorosamente da donna. Congratulazioni a Longines per averci ospitato in un luogo sacro della Roma storica, difficilmente accessibile al pubblico, ed aver, ancora una volta, organizzato un evento internazionale di raro gusto ed eleganza.

(Photo credit: courtesy of Longines)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram - Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top