CASIO Pro Trek Smart WSD-F20S

CASIO Pro Trek Smart WSD-F20S

Lo smartwatch di Casio diventa 2.0

02 Dicembre 2017 | CASIO ,

La prima grande differenza tra ogni smartwatch ed un CASIO è nella sigla Pro - Trek . I CASIO sono progettati per un uso intenso, che diventa molto intenso nel caso del loro più noto marchio, il G - Shock . Il nuovo CASIO Pro Trek WSD - F20 unisce le capacità di CASIO di realizzare i più avanzati orologi digitali con caratteristiche costruttive e brevetti che pochi se non nessuno può attualmente vantare. Il fatto di essere progettati rispettando una specifica militare americana la dice lunga sulle intenzioni del marchio giapponese e sulle capacità di un prodotto che è disegnato come vero tool-watch ad alta tecnologia. Se molti smartwatch si distinguono per una serie di caratteristiche standard, connettività ed App, e nel settore luxury per design e comunicazione premium, un CASIO Pro Trek WSD - F20 unisce in modo singolare le caratteristiche di un orologio alle funzioni più avanzate a disposizione di amanti di outdoor, trekking, esplorazione.

CASIO-Pro-Trek-Smart-WSD-F20S-quattro L'integrazione delle misurazioni di altitudine, pressione atmosferica e direzione (quindi bussola), unite al posizionamento GPS con uno schermo a matrice attiva a colori per la piena visualizzazione delle mappe, lo rendono particolarmente interessante. Mappe che il CASIO Pro Trek WSD-F20 può visualizzare anche in assenza di segnale, se registrate, sullo schermo full map a colori protetto da vetro zaffiro. Schermo che è dedicato all'esperienza Pro Trek , mentre la visualizzazione dell'ora che vedete in queste foto su uno dei primi prototipi, è disponibile su un display LCD monocromatico accoppiato a quello a colori.

Rispetto alla prima versione del suo smartwatch, l' F10 , CASIO ha introdotto nuove funzioni, in particolare GPS a basso consumo (compatibile con i sistemi di Stati Uniti, Russia e Giappone) ed Android 2.0 ed ha aggiornato il design dell'orologio, che ha ora un maggior family feeling con tutta la linea di orologi della serie Pro Trek ed una costruzione decisamente più premium. I tasti per attivare le varie funzioni e le App, posti sul lato destro della cassa, hanno una dimensione maggiore ed una costruzione più solida, garantita da una protezione IP (Ion plate).

CASIO-Pro-Trek-Smart-WSD-F20S-due La struttura a doppio strato (dual layer LCD ) consente di gestire l'energia a disposizione (il CASIO Pro Trek WSD-F20 si carica mediante supporto magnetico come la maggior parte degli smartwatch), ottimizzando la fase di uso più intenso, con conseguente elevato consumo di energia, separandola da quella che potremmo definire di " idle " in cui l'unica funzione veramente attiva è quella della visualizzazione dell'ora. Quest'ultima si attiva sia quando si sceglie una delle schemate disponibili nel catalogo di CASIO o in condizioni di carica residua molto bassa. La differenza di carica? 24 ore contro 1 mese circa, nei due casi estremi.

CASIO-Pro-Trek-Smart-WSD-F20S-tre La MIL - STD - 810G ( Environmental Engineering Considerations and Laboratory Tests ) che l'orologio soddisfa, è una garanzia di durata e resistenza all'utilizzo più intenso perché rende virtualmente l'orologio adatto ad un uso professionale. Test ad alta e bassa temperatura, shock termici, urti sono alcune delle prove di un capitolato severo che ne prevede più di 20 e che testimoniano la qualità della progettazione di un CASIO Pro Trek WSD - F20 . Non dimentichiamo che i CASIO G - Shock , in particolare, sono equipaggiamento standard dei Navy Seals e di tanti corpi militari nel mondo. Senza raggiungere quel livello di resistenza, un CASIO Pro Trek WSD - F20S aggiunge tutto ciò che è familiare quando si sceglie un CASIO , ad una struttura standard come il vestito Android Wear 2.0 .

CASIO-Pro-Trek-Smart-WSD-F20S-cinque Che consente ad esempio di scaricare le App direttamente sull'orologio. La possibilità di scaricare ed utilizzare offline una mappa è una funzione estremamente utile se si considera che attività come trekking ad alta quota, kayak, sci sono spesso fatte in zone in cui la copertura telefonica è generalmente scarsa e poter usufruire di queste informazioni dopo averle scaricate è un plus. Il CASIO Pro Trek WSD - F20 consente inoltre di monitorare le prestazioni di ciascuna attività che fate e di programmare delle notifiche per gestire al meglio ciascuna di esse attraverso la funzione di notifiche Moment Setter . Il CASIO Pro Trek WSD - F20 integra tutto ciò che mancava nella versione di lancio, l' F10 . Leggero, pesa solo 92 grammi , sebbene sia sufficientemente grande da vincolarne l'uso a polsi generosi, perchè le dimensioni sono pari a 61,7 x 56,4 x 15,3mm , CASIO ha mantenuto il prezzo entro la soglia psicologica dei 500 €, aumentando i contenuti in modo incredibile tra i quali la presenza del GPS e, soprattutto, aggiungendo una cartografia eccezionale che lo rende molto appetibile.

CASIO Pro Trek Smart WSD F20S cinque CASIO Pro Trek Smart WSD F20S quattro CASIO Pro Trek Smart WSD F20S tre CASIO Pro Trek Smart WSD F20S due CASIO Pro Trek Smart WSD F20S

(Photo credit: Horbitech's proprietary photo-shooting)

Gaetano C @Horbitech

@Gaetano Cimmino

« »

Scroll to top