Casio G-Shock Gravitymaster GPW-2000 1AER

Casio G-Shock Gravitymaster GPW-2000 1AER

Primo orologio al mondo con sistema ibrido che riceve segnali GPS e radio, e collegamento Bluetooth

02 Dicembre 2017 | CASIO , Basilea 2017

Sembra sia stato creato nei laboratori della Hasbro dai designer di Transformers il nuovo Casio G - Shock Gravitymaster GPW-2000 1AER , l'ultima frontiera dei GPS - Hybrid Wave Ceptor della serie G - Shock di Casio . In realtà è il design iconico dei G - Shock evolutosi esteticamente ed ancora più tecnicamente, in un processo di miglioramento continuo o Kaizen , che è parte della cultura industriale giapponese e che in pochi prodotti al mondo ha un ritmo tanto elevato quanto in un G - Shock .

CASIO-G-Shock-Gravity-Master-GPW-2000-1AER-tre Se con la collezione Edifice , Casio cerca di semplificare l'estetica avvicinandola a quella dell'orologeria sportiva più classica, il Casio G - Shock Gravitymaster GPW - 2000 1AER è volutamente complicato sia esteticamente che costruttivamente, quasi una esplosione di volumi, che è il risultato di una ricerca estrema della prestazione, pur rimanendo ormai da anni fedele ad una visualizzazione completamente analogica di tutte le funzioni, almeno nei modelli dell'alto di gamma. La costruzione modulare di un G - Shock è funzionale non solo alle sue note caratteristiche di resistenza ma è, dal mio punto di vista e sulla base della mia esperienza, anche funzionale alla semplificazione delle operazioni di Service su un prodotto oggettivamente fuori dal comune.

CASIO-G-Shock-Gravity-Master-GPW-2000-1AER-due Il Casio G - Shock Gravitymaster GPW - 2000 1AER è resistente agli shock, alla forza centrifuga ed alle vibrazioni e c'è da giurare che il capitolato di prova sia estremamente severo, come mostra il fatto di rispettare lo standard ISO di resistenza ai campi magnetici ed a giudicare dai video che Casio ha diffuso in rete sui suoi canali ufficiali in cui mostra la cassa di un G - Shock sottoposto proprio a ciascuno dei primi tre test citati. La sigla " GPS - Hybrid Wave Ceptor " indica la capacità di autoregolarsi sia attraverso la rete GPS che, nel caso in cui il segnale radio dovesse essere migliore di quello GPS , come può succedere in alcune occasioni, attraverso il segnale radio controllato.

CASIO-G-Shock-Gravity-Master-GPW-2000-1AER-sei All'interno del cinturino, gli ingegneri di Casio hanno aggiunto un inserto in fibra di carbonio per incrementarne ulteriormente la resistenza a trazione sia longitudinale che trasversale, a giudicare dalla trama scelta. Ciò che mi ha però colpito maggiormente è la scelta di adottare sei motori a doppia bobina per azionare in modo indipendente le sfere ed i due dischi anulari separati per data e giorno/funzioni. In particolare le sfere che proprio per le funzioni che gestiscono (misurazione istantanea) hanno bisogno di lavorare sotto coppie di spunto molto elevate. La necessità di resistere agli shock è alla base invece della scelta di realizzare la sfera centrale dei secondi in fibra di carbonio.

CASIO-G-Shock-Gravity-Master-GPW-2000-1AER-nove Tra le caratteristiche del Casio G - Shock Gravitymaster GPW - 2000 1AER spiccano tutte quelle presenti come standard sui prodotti connessi di Casio , quali la possibilità di collegarsi con lo smartphone tramite l'applicazione dedicata via Bluetooth , la visualizzazione dell'ora di oltre trecento città del mondo e di due fusi orari contemporaneamente. Il Casio G - Shock Gravitymaster GPW - 2000 1AER ha anche una luce Led che consente di illuminare il quadrante in condizioni di scarsa luminosità. Tool watch, Sacro Graal tra i G - Shock , il Casio G - Shock Gravitymaster GPW - 2000 1AER è uno strumento con cui potete divertirvi ad esplorare tutte le quasi infinite funzioni di cui dispone che siate piloti, pazzi di micro ingegneria o semplicemente collezionisti del G - Shock definitivo.

CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER otto CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER sette CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER sei CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER cinque CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER quattro CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER tre CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER due CASIO G Shock Gravity Master GPW 2000 1AER

(Photo credit: Horbitech's proprietary photo-shooting)

Gaetano C @Horbitech

@Gaetano Cimmino

« »

Scroll to top