Due nuovi Vacheron Constantin Traditionnelle in Platino

Vacheron Constantin presenta due nuovi modelli Traditionnelle in Platino

Il platino, per Vacheron Costantin, non è un metallo raro: la maison nata nel 1755 a Ginevra lo adotta dal 1820 e, attualmente, su 9 modelli della sua collezione Traditionelle, che annovera complicazioni importanti quali Tourbillon Squelette e Calendario Perpetuo. Da oggi i modelli sono 11, perchè si aggiungono alla Collection Excellence Platine, altri due modelli: il Vacheron Costantin Traditionnelle Day-Date and Power Reserve ed il Vacheron Constantin Traditionnelle World Time.

Vacheron Constantin Traditionnelle Day-Date and Power Reserve and World Time

Il Vacheron Costantin Traditionnelle Day-Date and Power Reserve ha cassa da 39,5mm di diametro ed è realizzato in platino 950. Il quadrante, in platino come la cassa, porta la dicitura “Pt 950” tra ore 4 e 5 ed è a tre contatori rispettivamente per data e giorno della settimana, e riserva di carica. Le tre piccole sfere sono di colore blu, come blu (scuro) è il cinturino in alligatore chiuso da deployante e con impunture in seta e…platino!

Il Vacheron Constantin Traditionnelle World Time rappresenta una parte dell’eredità del marchio, che ha realizzato il primo ore del mondo già nel 1932, e consentiva di leggere simultaneamente l’ora in 31 città del mondo. Il World Time del 2014 consente la lettura dell’ora in 37 città, incluse quelle che si differenziano dall’UTC per mezz’ora od un quarto d’ora e prevede anche la visualizzazione del giorno e della notte attraverso un mappamondo al centro. Il quadrante è suddiviso in tre parti: una parte in vetro zaffiro con indicazione del giorno e della notte, una parte in Platino 950 con mappa a proiezione conica conforme di Lambert ed un anello esterno.

Entrambi montano calibri di manifattura, hanno il prestigioso Punzone di Ginevra, e sono realizzati in 100 esemplari ciascuno. Per maggiori informazioni visitate vacheron-constantin.com

(Photo credit: courtesy of Vacheron Constantin)

Gaetano C.@Horbiter®

@GaetanoCimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy