Anteprima: Citizen Promaster Aqualand Depth Meter 2014

Anteprima: Citizen Promaster Aqualand Depth Meter 2014

/

L’attenzione della stampa, a Baselworld 2014, era principalmente rivolta al modello flagship del marchio nipponico, il Citizen Satellite Wave F100, nuova versione dell’orologio satellitare di Citizen e nuovo sfidante del Seiko Astron GPS Solar. Citizen continua, nel frattempo, il percorso di rinnovamento della sua gamma Promaster ed ha lanciato, a Basilea, il nuovo Promaster Altichron Cirrus in edizione limitata, presentato come concept l’anno scorso e, soprattutto, rinnovato alcuni modelli della classica gamma Promaster. Tra i quali spicca il nuovo Citizen Promaster Aqualand Depth Meter, il subacqueo professionale della famiglia Aqualand, dotato di profondimetro e di cui abbiamo le prime informazioni ufficiali.

Citizen Promaster Aqualand Depth Meter BN2024-05E due

Il Promaster Aqualand Depth Meter 2014 prosegue il riuscito percorso stilistico iniziato un anno fa, proprio a Basilea, con il Promaster Altichron, di cui potete leggere qui una review molto approfondita. Ha la cassa in acciaio da 52,5mm di diametro e 18,4mm di spessore, la lunetta girevole unidirezionale, una visualizzazione completamente analogica delle funzioni e movimento EcoDrive con 330 giorni di riserva di carica.

citizen-promaster-aqualand-depth-meter-bn2024-05e-4

Il profondimetro misura fino a 70 metri di profondità ed ha anche la funzione di memoria della massima profondità raggiunta. Il Citizen Promaster Aqualand Depth Meter 2014 ref. BN2024-05E è un diver professionale certificato ISO 6425 ed ha un prezzo di 590€. Ovviamente non potevamo farci scappare un nuovo Promaster, lo abbiamo perciò già ordinato e sarà oggetto, a breve, di un articolo molto molto approfondito. Review e foto dal vivo del Citizen Promaster Aqualand Depth Meter 2014 ref. BN2024-05E cliccando qui.

(Photo credit: courtesy of Citizen)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

3 Comments

  1. Different colored lume used on time display and depth meters, respectively, so that it’s easier to read the information when underwater.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy