industri orologi e coronavirus

BREAKING – Audemars Piguet chiude a causa di Covid-19

Dopo Rolex, anche Hublot e, notizia dell'ultim'ora, Audemars Piguet, hanno deciso di chiudere le loro manifatture per prevenire ed evitare la diffusione di ogni infezione da coronavirus. Le decisioni di chiudere lo stabilimento di Nyon da parte di Hublot, sede e boutique da parte di Audemars Piguet, seguono le restrizioni applicate in Svizzera per ridurre il contagio da Covid19, seguendo quanto già messo in pratica in Italia ed in altri Paesi Europei. La decisione di Audemars Piguet è arrivata ad un giorno di distanza (il 18 marzo) da quanto fatto da Hublot e Rolex, con quest'ultima che ha chiuso tutte le fabbriche svizzere del Gruppo e le sue boutique.

hublot-manufacture-nyon

I tre marchi hanno adottato comportamenti leggermente differenti: Rolex chiude dal 17 al 27 marzo, Audemars Piguet fino a fine mese, mentre Hublot ha deciso di chiudere fino a nuovo ordine. La misura messa in atto dal Consiglio Federale prevede la chiusura di tutte le attività (ristoranti, negozi, aree pubbliche, etc…) fino al 19 aprile. Questi gli effetti globali di una pandemia che sta colpendo anche la Svizzera, i cui i casi accertati di malati da coronavirus hanno raggiunto 3115 contagiati e 33 morti, come riporta il sito Worldometer, costantemente aggiornato. Verranno adottate senza dubbio dalle aziende politiche di lavoro agile, ciò non toglie che l'industria, il settore in generale, sarà profondamente colpito da questa crisi.

(Photo credit: courtesy of Hublot, Horbiter®'s proprietary)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram – Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy