Baselworld 2015 - Omega Speedmaster Moonwatch First Omega in Space Sedna Gold
L'Omega Speedmaster Moonwatch First Omega in Space Sedna Gold è probabilmente uno dei più begli orologi presentati quest'anno a Basilea. Realizzato partendo dal famoso Omega Speedmaster Moonwatch utilizzato da Wally Schirra durante la spedizione Sigma 7, è il primo vero Omega Speedmaster ad essere andato nello spazio.
Omega ha trasformato il famoso modello con anse diritte, pulsanti crono a pompa e cassa in acciaio da 39,7mm spessa 14,37mm, vestendolo con una cassa realizzata in oro Sedna 18 carati, cinturino in pelle con fibbia ad ardiglione, contatori e lunetta (in ceramica) color cioccolato. Anche gli indici applicati e le sfere alpha sono in oro Sedna ricoperte di Super-Luminova.
Il movimento è il classico calibro manuale Omega 1861 con 45 ore di riserva di carica derivato dal calibro Lemania che equipaggia tutti i Moonwatch classici. Realizzato in edizione numerata, ma non limitata (quindi a richiesta) l'Omega Speedmaster Moonwatch First Omega in Space Sedna Gold sarà venduto ad un prezzo di 14.400€. Un orologio di eleganza, bellezza e sapore vintage unici che, credo, diventerà presto un collector's piece.
(Photo credit: Horbiter's proprietary photo-shooting)
Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso
Potrebbe interessarti anche...
« Heuer Monaco Calibro 11 Quadrante Blu Heritage Collection Baselworld 2015 - il TCM Toponi Officer »
Lascia un Commento