Pre Basilea 2015 - Bell & Ross BR03-92 Military Type

Pre Basilea 2015 – Bell & Ross BR03-92 Military Type

/
bell-ross-br03-92-ceramic-military-type

Dopo essersi dedicata in tempi più recenti allo sviluppo di collezioni quali la Vintage ed alla introduzione di diverse complicazioni meccaniche, Bell & Ross torna, in occasione di Basilea 2015, ad aggiornare la sua collezione classica, la Aviation, ed al suo modello iconico, il classico tre sfere con cassa e quadrante ispirato alla strumentazione presente nel cockpit dei moderni aerei militari.

Lo fa anticipando una nuova versione del modello intermedio nella gamma Aviation, il BR-03 con cassa da 42mm di “lato” (trattandosi di cassa perfettamente quadrata), il Bell & Ross BR03-92 Military Type. Cosa cambia su questo modello rispetto agli altri BR03-92 in gamma? La cassa in ceramica nera opaca è associata al quadrante di colore khaki, un colore che identifica le uniformi militari fin dal 19° secolo. Il logo MT (Military Type) di colore rosso è stampato sul quadrante. Ad essere sincero non mi è ancora chiaro quali siano i requisiti richiesti ad un orologio di questo tipo ed è qualcosa che voglio approfondire a Basilea proprio con il marchio che è partner ufficiale di ben 9 corpi speciali.

Il Bell & Ross BR03-92 Military Type ha le sfere, gli indici ed i numeri arabi ricoperti di Superluminova che, uniti al quadrante khaki, garantiscono una elevata visibilità anche nelle peggiori condizioni. Il movimento è automatico, calibro Calibre BR.CAL.302, non manifattura derivato probabilmente da un ETA 2824 e rielaborato, non ne abbiamo conferma. È disponibile con cinturino in gomma con fibbia ad ardiglione trattata PVD, oppure con cinturino in canvas a strappo al prezzo di 3400€. Maggiori informazioni ed una review approfondita, con pregi e difetti, il prossimo mese in diretta da Basilea.

(Photo credit: courtesy of Bell & Ross)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy